martedì 20 marzo 2012

Una presentazione di me


Sono Giorgio e scrivo poesie da circa trent’anni. Cerco di scandagliare il mondo, soprattutto quello interiore mio ma anche altrui.
Sarebbe troppo lunga e noiosa la disquisizione sulle motivazioni che mi hanno spinto alla poesia, ma posso citarne una su tutte: la depressione, che mi ha accompagnato fin da ragazzo, anche a causa di una situazione familiare difficile.
Con questo non voglio certo dire di non aver vissuto o di aver passato così tutta la mia vita fin oggi, ma il percorso è stato difficile, arduo, e talvolta lo è ancora.
Mi ha aiutato un supporto clinico e una certa forza di volontà, naturalmente unite alla passione per la scrittura e per la lettura.
Amo il cinema ed ho partecipato a vari film come generico.
Mi piace la letteratura, i poeti di tutti i tempi, la filosofia.
Come sport pratico la cultura fisica, pesistica body building.
Mi sono sempre interessato di esoterismo e occultismo, e anche di religioni orientali.
Più di venti anni or sono, in circostanze che mi appaiono misteriose e in un momento in cui cercavo ragioni al senso dell’esistenza, ho conosciuto il maestro Paramhansa Yogananda attraverso un suo devoto e la lettura di alcuni suoi scritti. Ho ricevuto tante risposte che cercavo e adesso considero Yogananda il mio maestro; il mio percorso spirituale però è ancora lungo.
Mi interesso anche di psicologia: per questo, ho in progetto di riprendere gli studi; se ce la farò, data l’età e l’attuale disposizione, ma penso di tentare.
Ho partecipato a tanti concorsi e qualcuno l’ho anche vinto (poesia), poi ho interrotto per qualche anno ed ora ho ricominciato.
Attualmente faccio l’istruttore in palestra e mi occupo di abbigliamento.
Sono diplomato odontotecnico, ma nella vita ho fatto tutt’altro.