martedì 20 marzo 2012

Una presentazione di me


Sono Giorgio e scrivo poesie da circa trent’anni. Cerco di scandagliare il mondo, soprattutto quello interiore mio ma anche altrui.
Sarebbe troppo lunga e noiosa la disquisizione sulle motivazioni che mi hanno spinto alla poesia, ma posso citarne una su tutte: la depressione, che mi ha accompagnato fin da ragazzo, anche a causa di una situazione familiare difficile.
Con questo non voglio certo dire di non aver vissuto o di aver passato così tutta la mia vita fin oggi, ma il percorso è stato difficile, arduo, e talvolta lo è ancora.
Mi ha aiutato un supporto clinico e una certa forza di volontà, naturalmente unite alla passione per la scrittura e per la lettura.
Amo il cinema ed ho partecipato a vari film come generico.
Mi piace la letteratura, i poeti di tutti i tempi, la filosofia.
Come sport pratico la cultura fisica, pesistica body building.
Mi sono sempre interessato di esoterismo e occultismo, e anche di religioni orientali.
Più di venti anni or sono, in circostanze che mi appaiono misteriose e in un momento in cui cercavo ragioni al senso dell’esistenza, ho conosciuto il maestro Paramhansa Yogananda attraverso un suo devoto e la lettura di alcuni suoi scritti. Ho ricevuto tante risposte che cercavo e adesso considero Yogananda il mio maestro; il mio percorso spirituale però è ancora lungo.
Mi interesso anche di psicologia: per questo, ho in progetto di riprendere gli studi; se ce la farò, data l’età e l’attuale disposizione, ma penso di tentare.
Ho partecipato a tanti concorsi e qualcuno l’ho anche vinto (poesia), poi ho interrotto per qualche anno ed ora ho ricominciato.
Attualmente faccio l’istruttore in palestra e mi occupo di abbigliamento.
Sono diplomato odontotecnico, ma nella vita ho fatto tutt’altro.

2 commenti:

  1. Salve mi chiamo Tiziana Barrucci e sono una giornalista, Se è lei che ha avuto una disavventura con una donazione di sangue vorrei parlarle, se può mi cerchi su Facebook

    RispondiElimina
  2. Ciao vorrei parlarti di una cosa importante che ti riguarda.Mi puoi rispondere?

    RispondiElimina