domenica 17 giugno 2012

Indotta a me


Indotta a me da un destino vago, imperscrutato.
Un fato d’immemorie.
Ricalco passi già percorsi, coltivazioni in solco alla mia anima;
peregrinazioni senza requie,
una maledizione. Tu rigravi !
Consorte , mi devasti, assente d’anni,
una matrice di perpetuazioni.
Nuova origine ai miei mali antichi
Forse millenari.
Strazio muto d’alberi e stelle.
Beatitudine indurevole.
La dolce labilità delle tue labbra dissona,
è un segno falso.
E sei crudezza, meravigliosa e sordida, m’arrovelli,
scempio delle cose, inferni di parole.
Sei bastata a farmi credere una maceria dei miei giorni.
Sfacelo d’un anima, culla di voce e corpo sepolta nell’erbe circoscritte.
Non sono più rinato amore…
Ti sia sconforto il mio dolore muto d’ombre diramate,
il veleno di parole scivolate da queste labbra di te ignude.

Nessun commento:

Posta un commento