lunedì 30 luglio 2012

Quando aggiorna


Ora che aggiorna
con me reco rimpianti
di cose sconosciute e vaghe;
Ho dissipato beni e materia
ma non la mia essenza.
Così si fa incompleta la cercata felicità.

E' un luogo d'asfalto e cemento,
e non basta a soddisfare un bisogno
e più d'un ambire mi penetra anima e mente.
Effimera gloria che cerco
sa di gemme e giardini,
di ville assolate di pazze risate;
sa di donne perdute e mai ritrovate
nell'abisso nell'ansia strenua di possederne
senza sosta né remora alcuna.

Ma aggiorna, e dopo il vago notturno
a far altro mondo di uomini e cose;
come un eterno ritorno è la mia solitudine e scende
rivolo d'acqua perenne
come un pianto fermo sulla mia condizione di uomo.
Qui finisce una terra stellata
confusa nel suono;
qui mi dilaniano viscere
angoscia eterno abbandono.

Nessun commento:

Posta un commento